Speed Painting ad acquerello

Salve a tutti!

Ho recuperato il video realizzato durante l’esecuzione di questo esercizietto ad acquerello, di 20 minuti circa, e l’ho montato e velocizzato per creare una sorta di speed painting tradizionale di pochi minuti.

E’ solo un esercizio veloce, la tecnica dell’acquerello richiede molta più pazienza e quindi più tempo, ma dipingere con la fotocamera davanti agli occhi non è il massimo, spero comunque vi piaccia.

Ho scelto la Sella del Diavolo del Poetto di Cagliari perché mi manca davvero tanto, e non vedo l’ora di poterla rivedere dal vivo.

Fatemi sapere a che punto del video avete fatto caso a un piccolo disturbatore seriale hahahah… non mi lasciava sola eh! Spero vi piacciano questi video e se avete domande sarò lieta di rispondere.

Poetto speed painting

Per la realizzazione del dipinto ho utilizzato:

– una carta non troppo performante ma ottima per gli esercizi come questo di un blocchetto Tiger

– i miei storici acquerelli della Winsor & Newton di un’epoca lontana (2005) più il pennellino in dotazione. Che dire? Sono pressoché eterni..

– Il mio amatissimo pennello storico (anche lui del 2005) Studio Borciani & Bonazzi Serie 25, misura 12, pelo sintetico golden. I pennelli per acquerello vanno amati e trattati con cura, così facendo ci rimarranno accanto per tutta la vita *_*

– per avere il foglio a un’inclinazione di 25/30 gradi ho utilizzato la scatolina degli acquarelli

– video realizzato con la piccola Canon power shot sx740 hs e due lampade

Per il resto.. fate un salto nelle mie pagine social se siete curiosi e ancora non conoscete i miei disegni.

Facebook: https://www.facebook.com/SaraElenaMel…

https://www.facebook.com/caricaturese…

Instagram: https://www.instagram.com/saraelename…

TikTok: http://tiktok.com/@artsem.official​​​​

Lascia un commento